CoReiki – Campane di cristallo

Le campane di cristallo che vengono utilizzate nelle nostre serate sono sette, in tonalità di Do e sono in grado di lavorare su ogni singolo chakra, per questo ricoprono un ruolo importante nel nostro lavoro di riallineamento e nel raggiungimento di uno stato ideale di benessere e di armonia.
I suoni delle campane di cristallo sono incredibilmente adatti per la meditazione e per le sedute di Reiki . La forma della campana di cristallo conferisce al suono caratteristiche simili alla voce umana ed hanno anche una frequenza molto simile a quella emessa . Studi hanno anche dimostrato che la mente umana reagisce positivamente al loro suono.  Si potrebbe anche solo immaginare una madre che calma un bambino con il suono della sua voce, o il canto di un mantra, per capire l’efficacia del loro suono e come esso possa avere effetti ampiamente benefici.

I suoni generati dalle Campane di Cristallo sono subito decifrabili dalle sostanze cristalline liquide e solide del nostro organismo, che risuona in breve con  la sua musica originale. Il suono trasmesso dalle Campane di Cristallo abbraccia tutta l’ottava musicale esistente nel nostro corpo, riequilibra i nostri chakra e vanno a riaccordare, a
livello cellulare, le nostre vibrazioni, a livello fisico, mentale e spirituale. I toni emessi dalle Campane di cristallo di Quarzo non vengono sentiti solo dall’orecchio ma da tutto il corpo, con determinate frequenze che interessano i centri di energia per guarire e riequilibrare i sette Chakra. Le vibrazioni delle campane di cristallo esprimono la piú alta armonia e purezza del suono. Secondo la NASA, si tratta del  suono piú vicino a quello dei pianeti. Essendo noi stessi composti di vibrazioni e frequenze sonore, dopo aver ascoltato questi suoni ci sentiamo bene, poiché essi ci riportano a quel suono vibratorio dell’AUM da cui proveniamo e nel quale siamo esistiti fin dall’origine dell’Assoluto Eterno, la Vibrazione Cosmica dell’Armonia e dell’Amore. Altri studi scientifici ed ormai molte esperienze di campo hanno provato come il loro utilizzo sia efficace per trattare l’ansia e per ottenere uno stato mentale ideale per la meditazione. Le campane di cristallo offrono un vantaggio unico rispetto ai battiti creati dai toni sintetizzati, perché i loro suoni vengono creati acusticamente. Il suono è naturale, più complesso e più piacevole da ascoltare.

Importante: quando si usano due campane, il processo di trascinamento avviene naturalmente tra i due mentre si alimentano l’uno con l’altro e si stimolano, fino a fare  risuonare  uno stato di rigenerante equilibrio. Le campane di cristallo non generano una sola nota, ma diverse. Musicalmente parlando questi sono conosciuti come la nota fondamentale (nota più bassa) . Le armoniche generalmente seguono intervalli musicali, quindi suonare una singola campana ha delle somiglianze con l’esecuzione di un accordo su un pianoforte.

Ne consegue che molti sono gli effetti benefici per la psicologia umana. Le campane di cristallo hanno molti effetti positivi, che si integrano in un unico sistema olistico che è radicato nella tradizione antica.  Attraverso una corretta tecnica del loro suono si possono enfatizzare o eliminare tutti i toni che le campane sono in grado di emettere.